ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO
Informativa sul diritto di recesso
ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO

Diritto di recesso

Hai diritto di recedere dal contratto concluso tramite il sito labottegadenavolta.com (“Sito”), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
a) nel caso di un ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
b) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci al seguente indirizzo: info@labottegadenavolta.com della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita ad esempio con allegate dellefoto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto e hai rispettato le condizioni richieste per l’esercizio del diritto di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore in relazione al prodotto oggetto di recesso - compreso, ove applicabile, il costo di servizio applicato al giorno e all’ora previsti per il ritiro o la consegna dell’ordine, in caso di recesso relativo a tutti i prodotti oggetto dell’ordine, ed escluso tale costo, ove applicato nel caso di recesso parziale - senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della tua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; nel caso in cui non sia possibile usare tale mezzo di pagamento (per esempio, a causa del mezzo di pagamento utilizzato nella transazione iniziale), il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario o, nel caso in cui tu abbia acquistato con ritiro in punto vendita e restituisca il prodotto presso il punto-vendita, mediante contanti (nei limiti di legge), previa tua accettazione espressa e salvo che tu non abbia convenuto diversamente. Nel caso di rimborso mediante bonifico bancario, La bottega de na volta ti richiederà le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del bonifico.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente; tale sospensione non trova applicazione nel caso in cui tu abbia acquistato con ritiro in punto vendita e restituisca il prodotto al Punto di Ritiro.

Sei pregato di rispedire i beni a:
La bottega de na volta via Cà Castelle 10 Zanè 36010 Vicenza
utilizzando un vettore a tua scelta e a tue spese, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione dei beni sono a tuo carico.
Se hai effettuato un acquisto che prevedeva il ritiro in punto vendita, in alternativa alle modalità di esercizio del diritto di recesso e di restituzione dei beni di cui sopra, puoi:
(i) dopo aver esercitato il diritto di recesso entro il periodo di recesso e con le modalità sopra indicate, restituire il bene oggetto di recesso presso il Punto vendita, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere; le spese di restituzione al Punto vendita sono a tuo carico;
(ii) esercitare il diritto di recesso presso il Punto vendita, entro il periodo di recesso sopra indicato.
Ti ricordiamo che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 - Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il sito labottegadenavoplta.com, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es: frutta, verdura, affettati, formaggi freschi, prodotti freschi, etc); (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, dentifrici, integratori alimentari e altri prodotti alimentari). A titolo esemplificativo, si segnala che: un prodotto alimentare si considera aperto, se è aperta la confezione che lo contiene; una bevanda o un dentifricio si considerano aperti, se è rimosso il tappo che contiene la bevanda o il dentifricio; una crema, un solare, un qualunque altro cosmetico si considerano aperti, se è aperta la confezione che li contiene.

info@Via Cà Castelle 10, Zanè 36010 (VI) Italy
Tel. 0445-314933/340-6553022
P.Iva 04184870246
info@labottegadenavolta.com